iBox. Sistemi scorrevoli per box doccia con soft-close.

iBox è il nuovo sistema scorrevole per box doccia BREVETTATO da GFS. Costruito con un robusto profilo di alluminio, permette la realizzazione di box doccia di grandi dimensioni.

iBox è equipaggiato con l’innovativo sistema Softy brevettato da GFS, che permette all’anta il ritorno a rallentamento controllato sia in apertura che in chiusura.

Estrema scorrevolezza e silenziosità.
Ridotta distanza fra porta scorrevole e vetro fisso.
Misura minima dell’anta.
 
Guida a terra autoregolante integrata nella diga a pavimento, brevetto GFS
Chiusura ermetica dell’anta.

 
Grande rapidità di montaggio e regolazione.
 
Testata a 200.000 cicli di apertura e chiusura.
 
Design minimal grazie alle ridotte dimensioni e nessuna parte meccanica a vista.
Disponibile in 24 finiture esclusive.
 

iBox è disponibile in kit con e senza profili di regolazione verticale e prevede sistemi in nicchia, ad angolo e controparete per la realizzazione di box doccia unici, confortevoli e personalizzati, grazie anche alle finiture personalizzate per rendere ogni progetto esclusivo.

Softy: sistema brevettato GFS per il rallentamento controllato dell'anta

Grazie ad un innovativo sistema, l’utente apre e chiude la porta senza dover
esercitare una maggiore forza, al contrario dei sistemi tradizionali dove si deve applicare una forza notevolmente maggiore per vincere lo sganciamento del rallentatore. Non essendoci punti di aggancio o sgancio, il sistema risulta assolutamente silenzioso. Il rallentamento è omogeneo e costante.

Grazie alla sua semplicità e affidabilità il sistema ha una durata notevolmente superiore ai sistemi tradizionali e garantisce estrema affidabilità dell’anta anche in caso di dimensioni contenute della stessa.

Grazie all’innovativo sistema di accoppiamento fra la guida di scorrimento e i
carrelli, il movimento della porta risulta estremamente silenzioso, preciso e fluido, particolarmente adatto ai bambini.

La guida a terra autoregolante integrata nella diga a pavimento, si adatta in maniera autonoma allo spessore del vetro, permettendo di ridurre al minimo le oscillazioni e le vibrazioni della porta stessa, eliminando i giochi e le rumorosità legate alle ondulazioni del vetro durante lo scorrimento. Distanza minima fra la porta scorrevole e il vetro fisso è di 11 mm.

Grazie all’azione combinata fra il sistema Softy di rallentamento controllato e un particolare profilo applicato sullo spessore del vetro, si riesce ad ottenere, senza utilizzare delle classiche guarnizioni in PVC trasparente, la totale ermeticità del sistema, quindi nessuna fastidiosa fuoriuscita di acqua dal box doccia.

Vuoi saperne di più?
Scrivici e sarai ricontattato al più presto.